Bonus 100 euro Ex Renzi ai Lavoratori Agricoli, quando arriva?

Il trattamento integrativo, noto anche come Bonus Ex Renzi o Bonus IRPEF, dovrebbe arrivare a gennaio. Il pagamento interessa i titolari di reddito da lavoro dipendente o assimilato.

I dipendenti trovano i 100 euro nella busta paga (se guadagnano meno di 15 mila all’anno), i titolari di NASpI o disoccupazione agricola lo ricevono direttamente da INPS. Ma quali sono i giorni di gennaio interessati dall’accredito del Bonus Ex Renzi?

Bonus 100 euro Ex Renzi, quando arriva sulla disoccupazione agricola?

Se per i titolari della NASpI è probabile che l’accredito del Bonus 100 euro Ex Renzi slitti a febbraio, come già accaduto nel 2021 e nel 2022, i percettori della disoccupazione agricola potrebbero essere un po’ più fortunati.

L’anno scorso, infatti, i pagamenti del trattamento integrativo sull’indennità di disoccupazione agricola partirono il 19 gennaio e si protrassero fino al 24 gennaio. Se nel 2023 INPS decidesse di replicare lo stesso calendario seguito nel 2022, dunque, i giorni interessati dall’accredito potrebbero essere quelli intorno al 20 gennaio.

Insomma, dalla metà della prossima settimana fino all’inizio di quella dopo i percettori della disoccupazione agricola potrebbero ricevere i 100 euro del Bonus Ex Renzi. L’unico modo per saperlo con certezza, comunque, è attendere le mosse di INPS e controllare la data sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino.