Assegno Unico su RdC gennaio 2023: INPS avvia i pagamenti [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, il pagamento arriva sempre dopo la ricarica mensile del sussidio e gennaio non fa eccezione.

La ricarica del Reddito di Cittadinanza è arrivata venerdì 13 gennaio, in anticipo rispetto al giorno canonico di pagamento (15 del mese) perché questo è caduto di domenica, giorno non bancabile. Atteso a breve, dunque, anche il pagamento dell’Assegno Unico su RdC.

Assegno Unico su RdC gennaio 2023: c’è l’esito

Nelle scorse ore, dopo che venerdì 13 ha pagato il Reddito di Cittadinanza, INPS ha avviato gli accrediti anche dell’Assegno Unico su RdC. La somma arriverà sulla PostePay dei percettori caricata in automatico dall’Istituto Previdenziale, se l’esito della lavorazione è positivo.

La conferma dell’avvio delle lavorazioni ci arriva direttamente dal Fascicolo Previdenziale di un lettore di TuttoLavoro24.it sul quale manda ancora la data di “Rendicontazione da Poste”:

L’accredito effettivo dell’Assegno Unico su RdC è dunque atteso per mercoledì 18 gennaio, un paio di giorni dopo l’avvio delle lavorazioni e, andando di pari passo con quello del Reddito di Cittadinanza, riguarderà mensilità arretrate, quindi antecedenti a dicembre 2022.