Arretrati 2019-2021 più vicini per Medici Ospedalieri e Funzioni Centrali

CCNL Medici Ospedalieri, è arrivata la convocazione da parte di ARAN ai sindacati medici per l’avvio della trattativa per il rinnovo contrattuale che interessa circa 135.000 dirigenti di cui circa 120.000 camici bianchi del Servizio Sanitario Nazionale.

Fino ad oggi il negoziato era sospeso perchè mancava l’atto di indirizzo delle Regioni. Il documento è finalmente disponibile. A renderlo noto è la stessa ARAN, Agenzia per la rappresentanza negoziale della Pubblica Amministrazione in una nota:

“Con l’arrivo in Aran, l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle Pubbliche amministrazioni, degli atti di indirizzo per il rinnovo dei CCNL 2019-2021, rispettivamente dei dirigenti delle funzioni centrali e della dirigenza medica sanitaria, prende ufficialmente il via la stagione delle trattative”.
 
“L’Aran continua la notaha convocato i sindacati dei medici per il prossimo 2 febbraio, alle ore 10.30, e i sindacati dei dirigenti delle funzioni centrali per il 7 febbraio, alle ore 11“.

Al centro della vertenza sindacale ci sono gli arretrati stipendiali che, secondo quanto anticipato dal presidente Aran Antonio Naddeo, dovrebbero partire da “un incremento medio del trattamento economico pari al 4,5%”.