Bonus 150 euro, ci sono ancora 10 giorni di tempo per presentare domanda. Non per tutti i beneficiari previsti dal Decreto Aiuti ter, infatti, l’erogazione avviene in automatico: qualcuno deve richiederlo a INPS entro e non oltre il termine stabilito.
Le categorie di percettori che per riceverlo devono fare domanda non sono molte. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta ed entro quando presentarla.
A dover presentare istanza a INPS per accedere all’indennità una tantum da 150 euro sono le categorie elencate sia nel decreto Aiuti ter sia nella circolare INPS n. 127, ossia:
Per tutti gli altri beneficiari del Bonus 150 euro, l’erogazione è prevista in automatico da INPS. Qualcuno, l’ha anche già ricevuta.
Per presentare istanza a INPS c’è ancora una decina di giorni. La domanda per l’accesso al Bonus 150 euro, infatti, può essere presentata dai lavoratori interessati fino al 31 gennaio 2023. L’Istituto non accoglierà nessuna delle domande presentate dopo tale termine.
Esattamente come già accaduto per il Bonus 200 euro, le domande potranno essere presentate attraverso:
Di conseguenza, non essendosi ancora conclusa la procedura per richiedere il Bonus 150 euro, il pagamento per le 3 categorie sopra elencate avverrà a partire da febbraio 2023.