Reddito di Cittadinanza gennaio 2023, si parte domani con la ricarica per i percettori che attendono dalla seconda alla diciottesima mensilità.
Nuove ricariche in arrivo, le prime di questo nuovo anno. Vediamo quali saranno mosse dell’Inps nelle prossime ore.
La ricarica anticipata di metà mese si è già vista e con sé ha portato anche l’accredito del Bonus 150 euro per chi era rimasto senza a novembre. L’Istituto previdenziale ora sta lavorando agli accrediti ‘ordinari’ del mese di gennaio. Le lavorazioni partiranno domani, 25 gennaio. Occorre verificare il proprio Fascicolo Previdenziale accedendo sul sito Inps, anche via APP, per controllare. L’avvio dell’elaborazione di pagamento viene contraddistinta dalla presenza della data di presentazione della domanda RdC.
La lavorazione Inps inizierà ad essere visualizzabile dopo le ore 18:00. E a quel punto dopo circa 48 ore la ricarica sarà presente sulla Carta Postepay dei beneficiari. Per l’esattezza la data di accredito, che dovrebbe coincidere con il 27 gennaio 2023 – senza intoppi – sarà quella che compare sotto la voce “Invio Disposizione a Poste” del Fascicolo previdenziale.
Sulla ricarica di gennaio non dovrebbero esserci soprese ma attenzione occorre tenere a mente 2 importanti adempimenti entro il 31 gennaio per rischiare la sospensione del RdC già da febbraio 2023.