Penny Italia, insegna di discount del gruppo Rewe, è pronto ad assumere un migliaio di nuovi addetti nel 2023.
Dopo aver chiuso il 2022 con quasi 1,5 miliardi di ricavi, un +9,1% sul 2021 e una quota di mercato nel segmento discount del 6%, Penny Italia ha intenzione di espandersi ulteriormente.
Ne dà conferma Il Sole 24 Ore in edicola mercoledì 25 gennaio, che riporta come Penny abbia in mente un programma di investimenti da quasi 100 milioni di euro e un migliaio di assunzioni nel 2023.
Un programma ambizioso, come anticipa anche Nicola Pierdomenico, ad di Penny Italia impegnato nell’inaugurazione di un nuovo punto vendita nella provincia di Pisa:
«Quest’anno prevediamo di investire altri 47 milioni per l’apertura di una ventina di punti vendita, in linea con quelle del 2022, e la ristrutturazione e il rinnovo nell’ottica della sostenibilità dei nostri 420 negozi.»
Insomma, chiunque sia interessato sappia che Penny Italia apre le porte della sua azienda: una bella occasione, anche per i tanti percettori della NASpI e, soprattutto, del Reddito di Cittadinanza che nel corso del 2023 rimarranno senza sussidio per via della sua graduale abolizione. Per candidarsi e consultare le posizioni aperte si consulti il sito ufficiale di Penny.