INPS Pagamenti 25 gennaio: sì RdC, Assegno Unico, NASpI, rinvio Bonus 100 euro?

INPS cosa paga oggi 25 gennaio? In agenda le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza e gli ultimi accrediti di NASpI e Assegno Unico. Se sia la volta buona anche per il Bonus Ex Renzi lo scopriremo solo in giornata.

INPS, pagamenti in corso il 25 gennaio

Tra gli accrediti più attesi a fine gennaio c’è sicuramente quello del Reddito di Cittadinanza. Che attenzione non arriverà oggi: in giornata, infatti, partiranno le lavorazioni. L’orario da appuntare in agenda è quello delle 18. Solo una volta terminate le lavorazioni i percettori che avranno avuto esito positivo (quindi pollicione verde) possono ricevere i pagamenti effettivi, in programma per venerdì 27 gennaio.

Attesi oggi 25 gennaio anche gli ultimi accrediti ritardatari di Assegno Unico e NASpI, come anticipato ieri. Per i primi la competenza è di gennaio, per i secondi di dicembre. Tuttavia, qualche percettore NASpI potrebbe ricevere la mensilità di competenza gennaio, ma solo se la domanda è stata presentata nei primi giorni di gennaio e INPS ha quindi deciso di splittare in 2 il pagamento: una prima parte verrà pagata alla fine del mese in cui è stata presentata la domanda, l’altra metà il mese successivo.

I percettori NASpI e della Disoccupazione Agricola erogata nel 2022 attendono anche il Bonus 100 euro Ex Renzi. Per questi ultimi lo scorso anno fu erogato nel mese di gennaio (tra il 19 e il 25 del mese) ma in questo 2023 sta ritardando – e non di poco – a farsi vedere sui Fascicoli Previdenziali. Si fa largo l’ipotesi a questo punto (siamo ormai a fine mese) che l’accredito della mensilità di gennaio a questo punto possa slittare a febbraio.