Assegno Unico gennaio 2023: a sorpresa 3 pagamenti entro fine mese

Assegno Unico gennaio 2023, i pagamenti della prestazione per i figli a carico (che potrebbe essere estesa anche agli anziani) continueranno anche a fine gennaio.

Giorni fa, TuttoLavoro24.it aveva segnalato ritardi negli accrediti dell’Assegno Unico, che erano stati anche confermati da INPS. Ma nelle ultime ore sembra che la situazione si sia sbloccata e chi finora non ha ricevuto il pagamento potrebbe finalmente averlo nel corso di questa settimana. Vediamo quando.

Assegno Unico gennaio 2023: le date di pagamento

Chi ha già ricevuto la somma dell’Assegno Unico su IBAN di gennaio non può che attendere febbraio, ma chi ancora deve averla potrebbe essere accontentato nei prossimi giorni.

Nelle ultime ore, infatti, INPS ha comunicato due nuovi appuntamenti di pagamento:

Come si vede dalle foto, il primo appuntamento della settimana per saldare l’Assegno Unico su IBAN è fissato per giovedì 26 gennaio e l’Istituto Previdenziale lo ha reso noto con un avviso nell’area riservata di un percettore. Il secondo è in programma per venerdì 27 gennaio, come apparso nel Fascicolo Previdenziale. Infine, si segnala un terzo appuntamento di accredito per la prossima settimana, in data lunedì 30 gennaio.

Se queste 3 date dovrebbero essere le ultime per chi attende l’accredito dell’Assegno Unico su domanda, la data del 30 dovrebbe invece avviare i pagamenti per i percettori che lo prendono integrato al Reddito di Cittadinanza.