Smart Working, in arrivo nel 2023 una nuova proroga per i lavoratori fragili. La notizia è di quelle ufficiali in quanto è stata anticipata dalla Ministra del Lavoro Marina Calderone nel corso di un question time alla Camera.
Sulla proroga del lavoro agile nel 2023 a favore dei lavoratori fragili “condivido la considerazione che lo svolgimento dell’attività lavorativa in modalità agile raggiunga uno scopo importante a tutela dei lavoratori più vulnerabili attraverso la funzione di protezione. Per questo sosterrò ogni iniziativa per la proroga almeno trimestrale dello strumento per proseguire nella protezione di soggetti a rischio per la malattia da Covid-19. E’ già in corso un’interlocuzione tecnica con i competenti uffici della Pa per la valutazione congiunta di interventi normativi”.
Insomma, mentre si avvicina la scadenza al 31 marzo per il lavoro agile a favore dei lavoratori definiti fragili il Ministero conferma di essere a lavoro per favorire una nuova proroga fino al 30 giugno 2023.