Bonus Bollette, Ministro conferma: “ad aprile Nuovi Aiuti in questo modo”

Bonus Bollette contro il Caro energia saranno confermati anche dal mese di aprile prossimo, dopo la scadenza del primo trimestre. Lo conferma il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti intervistato dal quotidiano Il Sole 24 Ore:

“Stiamo studiando meccanismi che siano magari più efficienti in termini di aiuto, più flessibili rispetto all’andamento dei consumi e che orientino, soprattutto per quanto riguarda le famiglie, verso comportamenti virtuosi per quanto riguarda il risparmio energetico. Prima della scadenza di aprile il governo italiano in qualche modo interverrà per prorogare le misure di mitigazione di prezzo a famiglie e imprese, probabilmente in una forma diversa rispetto a quella che fino a oggi abbiamo visto e che era figlia dell’emergenza”.

Insomma i Bonus Sociali sulle Bollette con ISEE fino a 15.000 euro, per ora in scadenza al 31 marzo 2023, saranno riconfermati anche a partire da aprile, ma saranno “diversi”. Lo stesso vale per i Bonus dedicati alle Imprese. Il Ministro non scende nei dettagli di questa diversità per il momento, ulteriori dettagli potranno pervenire nei prossimi giorni.