Bonus 400 e 600 euro a questi Lavoratori: domande subito

Domande subito per il Bonus 400 e 600 euro previsto da Ebinvip, l’Ente Bilaterale della Vigilanza Privata. E’ questa la novità per i lavoratori della Vigilanza privata in attesa del rinnovo del contratto collettivo di settore scaduto da più di sette anni.

Si tratta di una nuova nuova prestazione economica per la non autosufficienza prevista a decorrere dal 2023. Il Bonus può essere richiesto dai lavoratori a cui si applica il CCNL Istituti Vigilanza privata e iscritti all’ente bilaterale – a tal proposito è sufficiente controllare la propria busta paga nella quale deve essere visibile la contribuzione a Ebinvip – e può riguardare la condizione di disabilità del lavoratore o per l’assistenza ad un parente disabile.

Bonus 600 euro Vigilanza Privata: requisiti

La novità per questo 2023 da parte dell’Ebinvip è un contributo a favore de:

  1. i lavoratori e le lavoratrici con disabilità al 100% oppure
  2. di coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge 104/92 per sé o per l’assistenza prestata in modo continuativo ad un parente (entro il secondo grado) con disabilità in situazione di gravità, anche non convivente.

Il contributo è erogabile una sola volta per ogni annualità, ed ammonta a:

  • 400,00 euro per il lavoratore o un familiare maggiorenne e,
  • 600,00 euro per un figlio minore

La domanda può essere presentata direttamente dal sito web dell’Ente Bilaterale www.ebinvip.it, accedendo all’area “Attività Sociali” e cliccando sulla voce “Contributo di non autosufficienza” seguendo la procedura indicata.

Per i lavoratori della Vigilanza che hanno lavorato attraverso le Agenzie per il Lavoro e che hanno perso il lavoro è previsto anche un Bonus fino a 1.000 euro erogato da Formtemp. Per conoscere i requisiti necessari per avere questo Bonus clicca qui.