Assegno Unico su RdC gennaio 2023: ricarica in due tempi [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, i pagamenti di gennaio ma di competenza dicembre sono cominciati. Un accredito che si può quasi definire “lampo”, visto che si è verificato a poche ore di distanza dall’avvio delle lavorazioni.

Quest’ultime sono cominciate lunedì 30 gennaio, come prontamente segnalato da TuttoLavoro24.it. Di solito INPS impiega 2 giorni per terminare le lavorazioni, dopo le quali Poste Italiane può accreditare la somma spettante, ma stavolta l’Istituto ha voluto accelerare i tempi.

La conferma arriva direttamente dal Fascicolo Previdenziale di un nostro lettore, che come data di “invio disposizione a Poste riporta la stessa data di avvio: quella del 30 gennaio.

E infatti, nella tarda serata di lunedì 30 sono arrivati i primi pagamenti dell’Assegno Unico su RdC di gennaio. Tuttavia, non la totalità dei percettori ha ricevuto la somma nella giornata di ieri: qualcuno ha dovuto attendere l’alba di martedì 31 gennaio.

Ecco la ricarica in due tempi che compare sulle Carte RdC di alcuni percettori nostri lettori:

Come si può notare, i primi pagamenti sono arrivati intorno alle ore 23 di lunedì 30 gennaio ma qualcuno ha dovuto attendere la prima mattina del giorno dopo per trovare la somma accreditata: altri pagamenti si sono infatti verificati intorno alle 7:30.

Ciò significa che ulteriori erogazioni dell’Assegno Unico su RdC di gennaio potrebbero verificarsi nel corso della giornata di oggi 31 gennaio: a patto, naturalmente, di aver superato i controlli e aver avuto un esito positivo.