Bonus 200 euro anti-inflazione, chi da luglio 2022 non l’ha ancora riscosso potrebbe finalmente vedere esaudite le sue preghiere.
Gennaio è stato un mese di transizione in cui INPS si è preso un po’ di tempo per rimediare ad alcuni mancati pagamenti, sbloccare qualche pratica e rimandarne qualcun’altra in attesa che i contribuenti presentassero il nuovo ISEE.
Tra i pagamenti insoluti risultava anche il Bonus 200 euro per combattere l’inflazione previsto dal Decreto Aiuti, che non tutti i beneficiari hanno ricevuto a tempo debito (luglio o ottobre). Ma finalmente pare che l’Istituto Previdenziale abbia disposto gli ultimi pagamenti rimasti da saldare. La conferma arriva direttamente da un percettore, che ci mostra l’importo e la data comparsi sul Fascicolo Previdenziale:
Il Bonus 200 euro per chi non aveva ancora mai ricevuto il pagamento arriverà giovedì 2 febbraio. In particolare, l’accredito potrebbe interessare tutti coloro che erano tenuti a presentare domanda a INPS, ossia i lavoratori:
Potrebbe ricevere il pagamento del Bonus 200 euro anche quei percettori rimasti inizialmente a bocca asciutta per via del respingimento della domanda e la cui istanza di riesame è stata accolta da INPS.