Pagamenti INPS 7 febbraio, in arrivo disoccupazione NASpI e Bonus 150 euro anti-inflazione. Che si stia smuovendo qualcosa anche sul fronte Carta Acquisti? Vediamo nel dettaglio cosa c’è nell’agenda dell’Istituto Previdenziale.
INPS ha battuto tutti sul tempo e nella giornata di ieri ha fatto partire i pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI, competenza dicembre e gennaio. Altri appuntamenti sono fissati per mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio e quindi anche nelle giornata di oggi.
Pagamento particolarmente atteso quello della NASpI di febbraio, visto che assieme a tale accredito (ma con una lavorazione separata) dovrebbe arrivare anche il Bonus 150 euro anti-inflazione. Quasi sicuramente non prima del 10 febbraio, comunque.
Chi invece ha fatto domanda del Bonus 150 euro entro lo scorso 31 gennaio, potrebbe ricevere il pagamento già a partire dalla giornata di oggi, come confermato da un nostro lettore:
Infine, occhi aperti per la Carta Acquisti: ancora INPS non ha disposto i pagamenti e conseguentemente Poste non ha avviato le ricariche, ma finalmente dovrebbe essere solo questione di tempo perché INPS sta provvedendo a verificare i nuovi ISEE per confermare il diritto alla prestazione.