“Senza RdC si va a rubare? C’è prima l’opzione Lavoro”. Meloni manda questo messaggio

Reddito di Cittadinanza abrogato dal 2024 e la premier Giorgia Meloni non ha dubbi:

“Dalla fine di quest’anno chi può lavorare lavora. Noi faremo tutto il possibile per mettere quelle persone in condizione di lavorare favorendo crescita e nuove assunzioni”.

E quanto annuncia l’inquilina di Palazzo Chigi intervenendo dal palco dell’Auditorium Conciliazione, a Roma, per la kermesse elettorale del centrodestra, parlando di occupazione e provvedimento governativi finalizzati a favorire l’inserimento nel mercato del lavoro.

A seguire, nel suo lungo intervento la Meloni manda un messaggio a chi in TV ha dichiarato che senza Reddito e senza offerte di lavoro potrebbe essere messo nella condizione di andare a rubare per sfamarsi. Intendiamo favorire la crescita per mettere le persone in condizioni di poter lavorare, “incentivando le nuove assunzioni anche con meccanismi che aiutino i percettori di reddito di cittadinanza che sono nelle condizioni di lavorare. Ma altra cosa è sentirsi dire – come io ho sentito dire in TV – ‘la Meloni mi toglie il reddito e vuole mandarmi a rubare. Tra il reddito di cittadinanza e rubare c’è prima l’opzione di andare a lavorare…”.