Arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal CCNL 2019-2021 per il personale supplente breve della scuola, quando arriva il pagamento?
Nei giorni scorsi NoiPA ha segnalato l’avvio dei pagamenti per i lavoratori dei comparti sicurezza e difesa, funzioni centrali e locali e ricerca e istruzione (personale di ruolo e annuale), e successivamente ha stilato il calendario dei pagamenti (speciali e urgenti) di febbraio 2023 per il personale del comparto scuola con Contratto Breve e/o Covid e per i volontari del VVF. Ma del pagamenti degli aumenti arretrati previsti dal CCNL per i supplenti brevi nessuna traccia.
Per fortuna le cose iniziano a smuoversi: quando dovrebbe finire l’attesa lo segnala lo stesso NoiPA, il sistema che si occupa della gestione dei pagamenti della pubblica amministrazione.
Come fa sapere NoiPA riportando la notizia di FLC CGIL, il pagamento per le supplenze brevi degli arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal CCNL 2019-2021 è previsto a marzo 2023.
Le previsioni di TuttoLavoro24.it che già a inizio gennaio si chiedeva quando sarebbero arrivati gli arretrati per i supplenti brevi si rivelano dunque corrette.
Come è stato riferito da fonti ministeriali, infatti, pare che il MEF riuscirà finalmente a liquidare in busta paga gli arretrati conseguiti con il rinnovo contrattuale anche ai supplenti temporanei, dopo i supplenti annuali e il personale di ruolo.