Arretrati Supplenti Brevi: ecco in quale Cedolino arrivano [UFFICIALE]

Arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal CCNL 2019-2021 per il personale supplente breve della scuola, quando arriva il pagamento?

Nei giorni scorsi NoiPA ha segnalato l’avvio dei pagamenti per i lavoratori dei comparti sicurezza e difesa, funzioni centrali e locali e ricerca e istruzione (personale di ruolo e annuale), e successivamente ha stilato il calendario dei pagamenti (speciali e urgenti) di febbraio 2023 per il personale del comparto scuola con Contratto Breve e/o Covid e per i volontari del VVF. Ma del pagamenti degli aumenti arretrati previsti dal CCNL per i supplenti brevi nessuna traccia.

Per fortuna le cose iniziano a smuoversi: quando dovrebbe finire l’attesa lo segnala lo stesso NoiPA, il sistema che si occupa della gestione dei pagamenti della pubblica amministrazione.

Arretrati contratto scuola Supplenti brevi: quando arrivano?

Come fa sapere NoiPA riportando la notizia di FLC CGIL, il pagamento per le supplenze brevi degli arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal CCNL 2019-2021 è previsto a marzo 2023.

Le previsioni di TuttoLavoro24.it che già a inizio gennaio si chiedeva quando sarebbero arrivati gli arretrati per i supplenti brevi si rivelano dunque corrette.

Come è stato riferito da fonti ministeriali, infatti, pare che il MEF riuscirà finalmente a liquidare in busta paga gli arretrati conseguiti con il rinnovo contrattuale anche ai supplenti temporanei, dopo i supplenti annuali e il personale di ruolo.