Bonus 150 euro, INPS inizia a pagare: la Data [FOTO/ESCLUSIVA]

Bonus 150 euro anti-inflazione, cominciano oggi i pagamenti che INPS dispone in automatico nei confronti dei percettori titolari di indennità di disoccupazione.

La segnalazione arriva IN ESCLUSIVA a TuttoLavoro24.it e proviene proprio da alcuni beneficiari. Si tratta, in particolare, di coloro che hanno percepito la disoccupazione agricola di competenza del 2021 e per cui INPS aveva fissato l’accredito a febbraio 2023.

Il Bonus – come sappiamo – spetta anche ai percettori NASpI, Indennità Covid del 2021, lavoratori dello spettacolo, stagionali, ecc. che lo attendono in questo mese.

Bonus 150 euro febbraio 2023, quando paga INPS?

La platea dei beneficiari è vasta e Inps sta procedendo con le lavorazioni e pagamenti che sono partiti proprio nella giornata di oggi 9 febbraio, come conferma lo stesso Istituto tramite un avviso pubblicato nell’area riservata:

Per adesso, solo una minima parte dei percettori di disoccupazione agricola è in procinto di ricevere i 150 euro nelle prossime ore. Per completare le erogazioni INPS ha infatti a disposizione tutto febbraio, l’Istituto quindi continuerà a pagare il Bonus 150 euro su disoccupazione agricola anche nelle prossime settimane.

Erogazioni che tuttavia sono cominciate prima di quanto ci si pensasse, visto che le erogazioni del Bonus 150 euro su indennità di disoccupazione erano state annunciate intorno al 20 febbraio.

Pagamento atteso a febbraio anche per i percettori di NASpI e DIS-COLL (a condizione che ne fossero titolari a novembre 2022) e dei Bonus Covid. Inoltre, lo prenderanno a febbraio anche i lavoratori autonomi, i co.co.co., gli incaricati delle vendite a domicilio, i lavoratori stagionali, a tempo determinato e intermittenti che nel 2021 hanno svolto la prestazione per almeno 50 giornate e gli iscritti al Fondo Pensione Lavoratori dello Spettacolo.