Bonus 150 euro arriva a febbraio 2023. Questo è un fatto noto, perchè ufficializzato da Inps in una delle ultime circolari del 2022.
Quale è la data di accredito del Bonus 150 euro? E’ un’altra domanda, a cui però l’unico a poter dare una risposta è solo Inps. Istituto che, da qualche giorno, ha già fatto partire le lavorazioni. Vediamo per chi.
Conoscere la data di accredito del Bonus 150 euro significa conoscere quella che Inps chiama “data di valuta”. Si tratta di una data non unica per tutti. Le date di lavorazione possono variare da persona a persona e così anche le date di accredito.
Inps agli inizi di febbraio ha fatto partire le lavorazioni del Bonus 150 euro. Un primo accredito è infatti arrivato in data 9 febbraio, come anche si evince da questa foto:
L’accredito dunque è già arrivato ad un Bracciante Agricolo titolare della Indennità di Disoccupazione Agricola erogata nel corso del 2022.
Stiamo parlando ovviamente di accrediti automatici secondo quanto previsto dal Decreto Aiuti ter. Chi non ha ricevuto il Bonus non ha nulla da temere. Ulteriori lavorazioni sono previste nei prossimi giorni.