Stipendi Docenti e Ata febbraio 2023: tutte le Date (Arretrati compresi)

Scuola, gli stipendi di febbraio del personale docente e Ata segue un calendario preciso anche nel mese di febbraio 2023. Vediamo quali sono le date utili sia per il personale di ruolo o con contratto annuale, sia per coloro che hanno un contratto breve e/o saltuario.

Stipendio febbraio 2023 Docenti e Ata: quanto arriva?

Le date ufficiali ci giungono dal portale NoiPA che con un comunicato ci ha fatto sapere il seguente calendario:

Lunedì 13 febbraio 2023: emissione urgente per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola, in questa emissione saranno ricomprese rate pregresse con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00, vale a dire le mensilità del 2022 non ancora erogate;

Venerdì 17 febbraio 2023: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola, in questa emissione sono ricomprese le sole rate del mese corrente con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00); 

A seguire ci saranno i pagamenti in queste date:

Lunedì 20 febbraio 2023: pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola che sono rientrate nell’emissione urgente del 13 febbraio. 

Lunedì 27 febbraio 2023: pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola che sono rientrate nell’emissione speciale del 17 febbraio. 

Le date possono avere delle variazioni di alcuni giorni, dipende dalle attività del MEF, man mano che NoiPA fornirà ulteriori notizie su emissioni e accrediti, aggiorneremo questa pagina. 

Una volta che la rata raggiunge lo stato lavorazione LIQUIDATO verrà generata la disposizione di accredito visibile nella sezione Pagamenti. Per conoscere il giorno di bonifico occorre consultare la voce Data Riscossione indicata nel dettaglio del pagamento.

Diversa è invece la situazione per il personale di ruolo e con contratto annuale: per loro l’accredito degllo stipendio ci sarà giovedì 23 febbaio 2023. L’emissione, con la relativa possibilità di vedere l’accredito, c’è stata il 6 febbraio scorso.