Bonus 150 euro NASpI febbraio 2023: c’è la Data di accredito [FOTO]

Bonus 150 euro, INPS ha ufficialmente avviato i pagamenti per i percettori dell’indennità di disoccupazione non agricola, ossia la NASpI.

L’accredito era stato annunciato da INPS per febbraio tramite la circolare 127 del 16 novembre scorso e l’Istituto Previdenziale ha rispettato in pieno le aspettative, disponendo i pagamenti. Vediamo per quando.

Bonus 150 euro su NASpI, quando arriva?

I primi a percepire il Bonus 150 euro tra i percettori di disoccupazione sono stati i braccianti agricoli, che lo hanno riscosso il 9 febbraio come prontamente segnalato da TuttoLavoro24.it.

La prima data disponibile per i beneficiari della NASpI, invece, è il 20 febbraio. Ce la comunica una parte dei nostri lettori che l’ha trovata sul proprio Fascicolo Previdenziale:

Accredito atteso, insomma, per lunedì 20 febbraio. Ma solo per chi era titolare nell’indennità di disoccupazione NASpI a novembre 2022. Lunedì prossimo diventa quindi la prima data disponibile per l’accredito dell’indennità anti-inflazione: ciò non significa che in alcuni casi il pagamento del Bonus 150 euro non possa arrivare prima, come accaduto, appunto, ai percettori di disoccupazione agricola.

Bonus 150 euro in arrivo anche per chi ha ricevuto i Bonus Covid nel 2021 (Bonus 1600 e 2400 euro Inps): per loro, l’accredito è previsto per il 17 febbraio.