Carta Acquisti 2023, continuano le ricariche e chi finora non aveva ancora ricevuto gli 80 euro di gennaio-febbraio sta vedendo pian piano esaudite le sue richieste.
I percettori della Carta Acquisti non sono molti: è un beneficio che spetta a chi ha figli sotto i 3 anni o a chi ha più di 65 anni ed è in possesso dei requisiti stabiliti dal DL n. 112 del 2008. Di questi, solo una parte aveva ricevuto l’accredito nelle due tornate precedenti (8 e 11 febbraio).
Per questo motivo, INPS e Poste Italiane stanno proseguendo con i pagamenti proprio in queste ore. La conferma ci arriva proprio da un SMS ricevuto da coloro che finora erano rimasti a bocca asciutta:
Come si legge nel messaggio, le ricariche degli 80 euro rimanenti stanno continuando proprio in queste prime ore di lunedì 13 febbraio, più o meno in quelle città in cui finora i pagamenti della Carta Acquisti non sono arrivati.
La competenza, ricordiamo, è quella di gennaio-febbraio e gli 80 euro possono essere spesi esclusivamente per pagare le bollette e comprare beni di prima necessità come alimentari, farmaci e parafarmaci.
E’ logico pensare che le ricariche della Carta Acquisti possano proseguire per tutto il giorno, anche nella giornata di domani semmai qualcuno non ricevesse gli 80 euro entro oggi.