Concorso Dirigenti Scolastici 2023, in arrivo il Bando: intanto i requisiti

Cresce l’attesa per la pubblicazione del bando – che dovrebbe essere a breve – per il concorso dei dirigenti scolastici.

In attesa del bando, la normativa di riferimento è il Regolamento adottato con DM 194/2022 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 dicembre scorso.

In questo tipo di concorsi si sa che il bando definisce tutti gli aspetti nei dettagli, ma intanto già sappiamo quali saranno i requisiti richiesti.

Concorso dirigenti scolastici 2023: requisiti

Il DM sopra citato afferma che è ammesso a partecipare al concorso per dirigente scolastico il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali assunto con contratto a tempo indeterminato e confermato in ruolo che abbia effettivamente reso un servizio di almeno cinque anni e che sia in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea magistrale;
  • laurea specialistica;
  • diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Si specifica, inoltre, che i candidati devono possedere i requisiti generali per l’accesso all’impiego nelle pubbliche amministrazioni e che il servizio di almeno cinque anni si intende prestato nelle sole scuole statali.

Per conoscere maggiori dettagli in attesa del bando clicca qui.