Assegno Unico 2023, quando arrivano i pagamenti relativi a febbraio? Quali giorni della prossima settimana saranno utili all’accredito?
Come segnalato da TuttoLavoro24.it, alcuni pagamenti dell’Assegno Unico si sono già verificati nel corso di questa seconda settimana di febbraio, ma si trattava di mensilità arretrate e non ancora liquidate da INPS. In particolare, quelle di dicembre e gennaio.
Pertanto, quando cominceranno i pagamenti dell’Assegno Unico relativo a febbraio 2023 per chi ne ha fatto domanda a INPS?
Non sembra un azzardo dire che l’Assegno Unico di febbraio 2023 arriverà nel corso di questa settimana.
Lunedì 13, martedì 14 e venerdì 17 febbraio verranno dedicati al saldo degli arretrati, di conseguenza è logico pensare che i pagamenti relativi al mese corrente (quello atteso da una platea più ampia) possano concentrarsi nella seconda metà di febbraio. In particolare, nei giorni seguenti al 17 febbraio. Inps questo mese è in ritardo per via degli adeguamenti all’inflazione, come ricordava appena 2 giorni fa Il Sole 24 Ore parlando anche di un aumento, per molte famiglie, da 175 a 190 euro circa.
E’ bene sottolineare che eventuali variazioni dell’importo mensile dell’Assegno Unico non sono da ricondurre al nuovo ISEE (gli importi con l’ISEE aggiornato partono da marzo 2023) ma dai conguagli in positivo o negativo che INPS effettua nel mese di febbraio.