Bonus Nido, il sussidio è stato confermato e annunciato anche per il 2023 ma ancora non sembra esserci modo di poter inoltrare la domanda. Tuttavia, nelle scorse ore INPS ha svelato qualche informazione in più riguardo quando si potrà presentare domanda.
Un’informazione che i genitori attendono con ansia, visto che il pagamento delle rette degli asili nido pubblici e privati è già cominciato e sperano quindi di poter avere il rimborso (fino a 1.000 euro) il prima possibile.
Per adesso si sa che si potrà fare domanda del Bonus Nido 2023 fino al 31 dicembre, a meno che i fondi non finiscano prima come successo nel 2022.
È di pochissime ore fa, invece, l’indizio riguardo l’avvio delle domande. A renderlo noto è lo stesso INPS, tramite social:
Insomma, stando alle dichiarazioni dell’Istituto di Via Ciro il Grande, pare che la procedura per accedere al Bonus Nido 2023 si aprirà a fine febbraio.
Attenzione però, perché poco dopo, forse accortosi di essersi sbilanciato troppo, INPS torna sui suoi passi e dilata un po’ di più i tempi. A un altro utente, infatti, risponde così:
Non più fine febbraio, ma inizio marzo. Insomma, mettendo insieme le due risposte, non sembra azzardato presupporre che la procedura per richiedere il Bonus Nido 2023 si aprirà tra fine febbraio e inizio marzo.
L’anno scorso fu possibile inviare le istanze dal 25 febbraio. Vedremo se l’Istituto Previdenziale replicherà lo stesso calendario o se si prenderà qualche giorno in più.