Quello della NASpI di febbraio 2023 è un accredito molto atteso, perché è legato al pagamento del Bonus 150 euro anti-inflazione. Per fortuna in questi giorni INPS sta disponendo entrambi i pagamenti.
Gli accrediti della NASpI sono cominciati la scorsa settimana e nel corso dei giorni si sono susseguiti vari appuntamenti di pagamento. Non avendo però liquidato la totalità dei percettori, l’Istituto Previdenziale pagherà anche nel corso di questa settimana.
La NASpI di febbraio ma relativa a gennaio (la competenza dell’indennità di disoccupazione è sempre riferita al mese precedente a quello di accredito) è stata liquidata lunedì 13 e martedì 14 febbraio, ma i pagamenti della settimana non sono finiti qui.
Nelle scorse ore, sul Fascicolo Previdenziale dei percettori è apparsa un’ulteriore data di accredito:
Pagamenti della NASpI in arrivo anche venerdì 17 febbraio. Con questo appuntamento ammontano dunque a 6 le date utili all’accredito della NASpI di febbraio.
Non è comunque escluso che altre possano essere pubblicate nei prossimi giorni: il pagamento a fine mese, infatti, è riservato a coloro che presentano domanda di disoccupazione nei primi giorni del mese. In questo caso, INPS non aspetta il mese successivo per erogare l’intera mensilità ma ne salda un anticipo alla fine dello stesso mese.