Assegno Unico, se finora INPS ha provveduto a liquidare le mensilità arretrate, nelle scorse ore ha finalmente disposto i pagamenti relativi a febbraio 2023.
Quando arriva l’Assegno Unico di febbraio 2023? Vediamo quali sono le date da cerchiare sul calendario.
INPS non segue un calendario fisso per erogare le sue prestazioni, men che meno per l’Assegno Unico. In ogni caso, nella prima metà del mese l’Istituto si mette in pari con gli arretrati, mentre nella seconda metà si dedica a pagare la mensilità corrente.
Calendario seguito anche nel mese di febbraio. La conferma a quanto asserito ci arriva dai nostri lettori, che nelle scorse hanno trovato la data di accredito scritta sul Fascicolo Previdenziale:
I pagamenti dell’Assegno Unico di febbraio 2023 cominceranno martedì 21 febbraio. Dato che la competenza è quella del mese corrente, l’accredito riguarda quei percettori che hanno fatto domanda a INPS per l’Assegno Unico e che quindi riceveranno la somma sull’IBAN.
I percettori dell’Assegno Unico su RdC, invece, riscuotendo il mese successivo a quello di competenza, dovranno aspettare marzo per ricevere la mensilità di febbraio.
Ricordiamo che l’Assegno Unico di febbraio conterrà gli aumenti previsti in Legge di Bilancio 2023. Quelli eventualmente apportati dal nuovo ISEE, invece, si vedranno da marzo.