Bonus 150 euro NASpI febbraio 2023: nuova data di Accredito [FOTO]

Bonus 150 euro anti-inflazione, i pagamenti automatici si stanno sbloccando. Nelle scorse ore INPS ha disposto gli accrediti sia per i titolari di disoccupazione agricola che per coloro che hanno beneficiato dei Bonus Covid, che per i percettori di NASpI.

Una minima parte dei braccianti ha ricevuto il pagamento del Bonus 150 euro lo scorso 9 febbraio e altri lo riceveranno venerdì 17. Appuntamento, quest’ultimo, valido anche per chi ha riscosso i Bonus Covid da 1.600 e 2.400 euro relativi al 2021.

Ma quando arriva il Bonus 150 euro ai percettori della NASpI? Vediamo.

Bonus 150 euro su NASpI febbraio 2023: le date

I pagamenti della NASpI di febbraio ma relativa a gennaio sono iniziati il 6 febbraio e proseguiranno anche questa settimana. Tuttavia, il Bonus 150 euro non è stato pagato insieme, nello stesso versamento, ma arriverà con un bonifico a parte.

TuttoLavoro24.it, qualche giorno fa, aveva annunciato i pagamenti per non prima del 20 febbraio. Detto, fatto: i primi accrediti del Bonus 150 euro su NASpI arriveranno proprio il 20 febbraio. Ma nelle scorse ore, INPS ha comunicato un’altra data utile per saldare l’indennità anti-inflazione ai disoccupati:

Accrediti del Bonus 150 euro in arrivo dunque anche giovedì 23 febbraio. Ricordiamo che possono aspettarsi il pagamento in automatico da INPS solo quei titolari di NASpI che hanno percepito la disoccupazione lo scorso novembre, come disposto dalla circolare INPS n. 127 del 16 novembre 2022.

Non è escluso che nei prossimi giorni sul Fascicolo Previdenziale dei percettori non possano comparire altre date utili: l’invito, dunque, è quello di monitorarlo costantemente, così da essere sempre aggiornati sulle prossime mosse INPS.