Pagamenti INPS 15 febbraio, arriva senza incertezze la ricarica del Reddito di Cittadinanza, anche se non per tutti i percettori. Attese nuove disposizioni di pagamento anche per l’Assegno Unico, sia su IBAN che su RdC, e del Bonus 150 euro anti-inflazione.
Arriva oggi la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza per chi attende gli arretrati o il pagamento della prima mensilità, in assoluto o dopo il rinnovo. Pagamento che arriva puntuale il giorno 15 grazie all’avvio regolare delle lavorazioni RdC, partite lo scorso lunedì 13 febbraio.
Per quanto riguarda le altre prestazioni, INPS potrebbe rendere nota qualche data di pagamento dell’Assegno Unico relativo a febbraio. Nel pomeriggio di ieri ha comunicato la data del 21 febbraio, riservata a chi ha riceve la somma su IBAN, pertanto è logico pensare che le disposizioni continueranno anche oggi.
Inoltre, una volta emesse le ricariche del Reddito di Cittadinanza, INPS dovrebbe dare avvio anche alle lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC per chi aspetta mensilità arretrate (quindi antecedenti a gennaio).
Infine, potrebbero essere comunicate altre date di accredito del Bonus 150 euro (su NASpI, disoccupazione agricola o Bonus Covid).