Reddito di Cittadinanza febbraio 2023, arrivata la ricarica anticipata del sussidio per i percettori in attesa degli arretrati o della prima mensilità.
Un pagamento che arriva con la massima puntualità grazie all’avvio regolare da parte di INPS delle lavorazioni RdC, partite il 13 febbraio, e alla collaborazione di Poste Italiane, che si occupa dell’effettiva ricarica sulla Carta RdC.
Che la somma mensile sia stata caricata oggi mercoledì 15 febbraio, rispettando a pieno la data di invio disposizione a Poste, ce lo confermano le PostePay dei nostri lettori:
Come si evince dalle Carte dei percettori, le ricariche sono avvenute intorno alle ore 12:30. Come anticipato da TuttoLavoro24.it, infatti, il grosso delle ricariche avviene tra le ore 12 e le ore 14.
Ma niente da temere per chi ancora non ha a disposizione la somma: come ripetiamo sempre, la disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea.
Le ricariche potrebbero quindi continuare per tutto il pomeriggio di oggi e, al limite, anche nella mattinata di domani 16 febbraio.