Partiti i pagamenti dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza per i percettori che attendono mensilità arretrate di Assegno Unico.
INPS ha avviato le lavorazioni in maniera perfettamente puntuale, il giorno dopo aver erogato la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza ai beneficiari che attendevano una mensilità diversa dalla prima.
La conferma dell’avvio dei pagamenti ci arriva da alcuni lettori, che hanno trovato sul proprio Fascicolo Previdenziale la “data di invio disposizione a Poste”, fissata per oggi 16 febbraio:
In questo caso, la mensilità arretrata di Assegno Unico che verrà saldata è quella relativa ad agosto 2022. La data di rendicontazione ancora non appare, ma è presumibile pensare che il pagamento possa arrivare venerdì 17 febbraio o, al limite, la prossima settimana in caso di ritardi da parte di Poste Italiane.
Naturalmente, possono aspettarsi l’accredito degli arretrati sulle PostePay solo quei percettori che hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni.