Continuano le disposizioni di pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpI, cominciate a inizio febbraio ma che si protrarranno fino alla fine del mese.
La maggior parte dei percettori ha già ricevuto l’accredito della NASpI di febbraio, ma di competenza gennaio, tra l’8 e il 14 febbraio. Tuttavia, qualcuno non è ancora stato accontentato e il perché la NASpI non arriva lo ha spiegato INPS.
E proprio per accontentare chi ancora sta aspettando, l’Istituto sta continuando a disporre i pagamenti e ha provveduto a comunicare altre date utili proprio nelle scorse ore.
Gli accrediti della NASpI che scavallano la metà/ventina del mese interessano molto spesso coloro che hanno presentato domanda di disoccupazione nei primi giorni del mese oppure coloro che sono iscritti alla gestione separata e hanno tardato nel comunicare a INPS il reddito presunto.
È il caso segnalatoci da alcuni nostri lettori che riceveranno l’accredito della NASpI di gennaio il prossimo martedì 21 febbraio, come si evince dal Fascicolo Previdenziale:
Naturalmente le date di pagamento possono variare di città in città e da percettore a percettore: tutto dipende, infatti, da quando le singole sedi territoriali INPS lavorano le pratiche.
Per questo motivo l’invito è quello di non allarmarsi se ancora non si legge la data di accredito sul proprio Fascicolo: questa potrebbe comparire da un momento all’altro.