Oggi 16 febbraio INPS potrebbe terminare alcuni pagamenti cominciati nei giorni scorsi. Tra questi, il Reddito di Cittadinanza, Bonus 100 euro, la NASpI e gli arretrati dell’Assegno Unico. L’Assegno Unico potrebbe interessare anche i percettori RdC.
Potrebbero continuare nella mattinata di oggi 16 febbraio le ricariche del Reddito di Cittadinanza per chi non ha ricevuto il pagamento nella giornata di ieri pur avendo avuto un esito positivo alle lavorazioni. Si tratta, in particolare, di chi attende gli arretrati e la prima mensilità (in assoluto o dopo il rinnovo).
Non appena INPS termina le ricariche del RdC, dà il via anche alle lavorazioni dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. Come nel caso del sussidio, anche in questo caso le lavorazioni sono attese da chi avanza mensilità arretrate insolute. Arretrati antecedenti a gennaio 2023, visto che l’Assegno Unico su RdC arriva sempre il mese dopo a quello di competenza.
Infine, proseguono nella giornata di oggi ulteriori accrediti della NASpI, così come del Bonus 100 euro Ex Renzi (partiti il 14 febbraio) e dell’Assegno Unico. La prima è di competenza gennaio, il secondo di gennaio o altre mensilità arretrate. L’Assegno Unico di febbraio, infatti, verrà liquidato a partire da martedì 21 e mercoledì 22.