Venerdì 17 febbraio, ai più superstiziosi porta sfortuna ma ai beneficiari delle prestazioni INPS porta svariati pagamenti: NASpI, Assegno Unico, Bonus 150 euro e Bonus Ex Renzi arriveranno nella giornata di oggi.
In questo ultimo giorno bancabile della settimana continuano gli accrediti sia dell’indennità di disoccupazione NASpI che dell’Assegno Unico: in entrambi i casi, a essere liquidata è la mensilità di gennaio 2022.
Pagamenti dell’Assegno Unico per i figli a carico che arrivano sia sull’IBAN, e quindi a chi ne ha fatto domanda, sia sulla Carta RdC, quindi ai percettori che lo prendono integrato al Reddito di Cittadinanza. Le lavorazioni sono partite ieri 16 febbraio (parliamo delle mensilità arretrate), pertanto è auspicabile che i pagamenti possano concludersi oggi.
Accrediti in arrivo anche per i beneficiari di disoccupazione agricola e dei Bonus Covid da 2.400 e 1.600 euro dei Decreti Sostegni: una parte di questi percettori riceverà oggi 17 febbraio il pagamento del Bonus 150 euro anti-inflazione.
Infine, si verificheranno in giornata ulteriori accrediti dei 100 euro del Bonus Ex Renzi (o trattamento integrativo). Se venisse liquidata una cifra inferiore ai 100 euro probabilmente è per via dei conguagli, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi: se a fine anno il lavoratore ha riscosso meno di 1.200 euro di trattamento integrativo potrà recuperare la differenza attraverso il modello 730.