Pagamenti Assegno Unico febbraio 2023: la settimana inizia col ‘botto’ [FOTO]

INPS quando paga l’Assegno Unico di febbraio 2023? Finora l’Istituto si è dedicato a liquidarne gli arretrati a favore di quei percettori in credito con INPS di qualche mensilità.

Da alcuni giorni, finalmente, l’Istituto ha iniziato a disporre anche i pagamenti correnti, relativi alla mensilità di febbraio. Pagamenti che riguardano coloro che ricevono la somma su IBAN, dopo averne presentato apposita richiesta.

Vediamo in quali date INPS pagherà l’Assegno Unico di febbraio.

INPS quando paga Assegno Unico febbraio 2023?

La prima data di pagamento dell’Assegno Unico relativo a febbraio è quella di martedì 21, come prontamente segnalato da TuttoLavoro24.it.

A seguire sul Fascicolo Previdenziale dei percettori se n’è aggiunta un’altra così che la prossima settimana inizierà col “botto”, 2 giorni di accrediti tra il 21 e il 22 febbraio:

I pagamenti dell’Assegno Unico proseguiranno quindi anche mercoledì 22 febbraio e non è escluso che a breve INPS possa comunicare altre date utili all’accredito.

Gli aumenti di importo non fanno riferimento al nuovo ISEE, ma sono dovuti all’adeguamento all’inflazione di cui beneficia anche la prestazione per i figli a carico.