Bonus 150 euro agli Agricoli: accredito INPS in 2 date

Via ai pagamenti del Bonus 150 euro per i braccianti che nel 2022 hanno beneficiato dell’indennità di disoccupazione agricola.

In questi giorni, INPS sta disponendo gli accrediti automatici, quelli che riguardano coloro che non hanno dovuto presentare la domanda per beneficiare del Bonus 150 euro.

Per i braccianti agricoli, i primi accrediti si sono visti giovedì 9 febbraio e sono proseguiti anche venerdì 17 e lunedì 20. Ma le date di pagamento non finiscono qui. Vediamo quando pagherà INPS nel corso dei prossimi giorni.

Bonus 150 euro agricoli, pagamenti in arrivo

Innanzitutto, occorre specificare che possono aspettarsi il pagamento del Bonus 150 euro solamente quei braccianti che nel 2022 hanno percepito la disoccupazione agricola relativa al 2021.

Oltre ai 3 appuntamenti detti sopra, saranno dedicati all’accredito del Bonus anti-inflazione anche i giorni di venerdì 24 e lunedì 27 febbraio, come annunciato da TuttoLavoro24.it. Ricordiamo che le date non sono uguali per tutti ed occorre sempre verificare sul proprio Fascicolo previdenziale.

Una volta terminati gli accrediti automatici, INPS passerà a liquidare quelli su domanda, come annunciato nella circolare INPS n. 127. Coloro che aspettano il Bonus 150 euro previa presentazione dell’istanza dovranno quindi inevitabilmente attendere marzo.