Bonus Nido INPS 2023 in arrivo: l’annuncio

Bonus Nido 2023 quando arriva? Da molte settimane le famiglie con bimbi piccoli si domanda quando potranno fare la domanda all’Istituto previdenziale per ottenere il rimborso delle spese sostenute per le strutture della prima infanzia. Dopo continui rinvii ed attese sembra che la procedura sarà a breve rilasciata. Vediamo le ultime novità.

Bonus Nido 2023, quando si può fare domanda?

Si può fare domanda per il Bonus Nido 2023? La risposta è al momento negativa. TuttoLavoro24.it ha messo anche in risalto che nel frattempo ci sono delle utili alternative al rimborso dell’Istituto previdenziale, certo non per tutti, occorre comunque presentare determinati requisiti.

Ancora nessun modulo o form da riempire. Tuttavia qualcosa sta per accadere. L’annuncio arriva direttamente da Inps via social che alla domanda di un genitore-utente risponde così:

A breve dunque sarà possibile fare domanda. “Presumibilmente da inizio marzo”, puntualizza Inps che annuncia imminenti disposizioni ufficiali in merito. Ciò dovrebbe significare che entro il 28 febbraio 2023 (o al massimo i primissimi giorni di marzo) arriveranno le istruzioni Inps che l’annuncio del rilascio della procedura per il caricamento della domanda. Novità sono attese per le prossime ore da parte dell’istinto previdenziale.