Bonus 150 euro Agricoli: in uscita da oggi le date di fine febbraio [FOTO]

Bonus 150 euro braccianti agricoli, quando paga INPS a fine febbraio? Ci sono degli appuntamenti di accredito fissati per la fine del mese?

Dopo un’iniziale promessa di pagamento per ottobre 2022, per i percettori di NASpI, DIS-COLL, disoccupazione agricola e Bonus Covid l’accredito dell’indennità è slittato a febbraio 2023, come annunciato da INPS lo scorso novembre.

L’Istituto sta rispettando le aspettative e dallo scorso 9 febbraio ha cominciato a pagare. A ricevere i 150 euro per primi sono stati i braccianti agricoli. Per questi ultimi, gli accrediti stanno continuando anche in questi giorni e proseguiranno anche negli ultimi 4 giorni di febbraio.

Bonus 150 euro su disoccupazione agricola: le date

Innanzitutto, occorre specificare che il Bonus 150 euro anti-inflazione verrà erogato una sola volta e spetta, tra le altre categorie, ai braccianti che nel 2022 hanno beneficiato della disoccupazione agricola relativa al 2021.

Nei giorni scorsi, sul Fascicolo Previdenziale dei percettori di disoccupazione agricola sono apparse altre due date di accredito che interessano i braccianti che ancora non hanno ricevuto l’indennità:

Come si evince dai Fascicoli, i pagamenti del Bonus 150 euro su disoccupazione agricola sono fissati per venerdì 24 e lunedì 27 febbraio. Anche se nella colonna centrale compare la scritta “disoccupazione non agricola”, in questo caso l’accredito interessa i braccianti agricoli, come annunciato qualche giorno fa anche da TuttoLavoro24.it. Per avere la conferma, basterà consultare quanto scritto nella colonna delle note.

Dovranno attendere ancora un po’, invece, coloro che riceveranno il Bonus 150 su domanda: si tratta dei lavoratori iscritti al Fondo Pensione Spettacolo, dei Co.Co.Co. e degli stagionali, intermittenti e a tempo determinato.