Stipendio NoiPA Febbraio 2023, vediamo insieme quali sono i conguagli consultabili nel cedolino.
Nei giorni precedenti tramite il sistema NoiPA, è stato reso noto a tutti i lavoratori della Pubblica Amministrazione, un documento contenente i conguagli calcolati con lo stipendio di febbraio.
Tutti i conguagli a debito sono applicati integralmente a partire dalla mensilità di febbraio 2023 fino alla capienza del netto del cedolino. Nei casi in cui il debito ecceda tale importo si da corso al recupero sulle rate successive.
I conguagli a credito per l’amministrato vengono applicati integralmente nella mensilità di febbraio.
Ogni Lavoratore della PA può quindi controllare la tipologia del conguaglio contributivo e/o fiscale applicata direttamente nel cedolino di febbraio 2023, tenendo presente la seguente tabella riepilogativa di tutte le voci del conguaglio.
Il cedolino della rata ordinaria di febbraio 2023 è già disponibile per tutti i dipendenti che fanno parte dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (solo per personale di ruolo o con contratto annuale).
Per consultare il cedolino febbraio 2023, bisogna accedere all’area personale del sistema NoiPA al portale dedicato https://noipa.mef.gov.it.