Bonus 150 euro ai lavoratori Stagionali, gli accrediti da parte di Inps arrivano su ‘tre direzioni’: per coloro che hanno fatto domanda (per aver maturato 50 giornate di lavoro nel 2022), coloro che lo ricevono in automatico sulla NASpI oppure per aver ricevuto i Bonus Covid nel 2021 (1600-2400 euro).
Vediamo qual è la situazione e quali sono le date di per i lavoratori stagionali (del turismo ma anche dell’agricoltura), ma anche intermittenti e lavoratori dello spettacolo.
Bonus 150 euro ai lavoratori stagionali, come detto, non arriva in una sola direzione. Infatti gli stagionali, ma lo stesso vale per gli intermittenti e i lavoratori dello spettacolo possono ricevere il Bonus in varie modalità alternative:
Finora, secondo quanto appreso TuttoLavoro24.it dalle attività Inps, gli accrediti si sono visti soprattutto per i titolari della NASpI o della Disoccupazioen Agricola.
Meno frequenti invece sono stati gli accrediti per gli ex beneficiari dei Bonus Covid, una data – una delle prime – è stata segnalato per il 17 febbraio scorso.
In via di sblocco sono invece le domande degli Stagionali con il requisito delle 50 giornate, come dimostra questa foto del Fascicolo previdenziale di un percettore:
Accredito avvenuto in data 24 febbraio dunque per un beneficiario che aveva fatto domanda. Altre date sono attese per i prossimi giorni. Seguono aggiornamenti su TuttoLavoro24.it