Supplenze brevi, in arrivo il pagamento degli arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal CCNL 2019-2021.
Ai supplenti temporanei saranno liquidati gli importi previsti dall’aumento di retribuzione per il personale scolastico stabilito con il rinnovo del contratto scuola per la parte economica.
Il pagamento spetta a tutto il personale della scuola che ha effettuato supplenze brevi o saltuarie e riguardano gli arretrati relativi all’aumento di stipendio previsto dal rinnovo dell CCNL Scuola.
Trattasi quindi di importi determinati dall’aumento degli stipendi di docenti e ATA previsto dal rinnovo contrattuale per la parte economica sottoscritto dal Ministero dell’istruzione e del merito con i sindacati.
Puoi consultare le tabelle degli aumenti lordi mensili, divisi in base al livello di inquadramento, in questo documento.
Come comunicato in una recente nota Flc-Cgil il pagamento avverrà nel mese di marzo:
“gli arretrati relativi al CCNL 2019-2021 per il personale scolastico che ha effettuato supplenze brevi e saltuarie nel triennio di riferimento saranno liquidati nel prossimo mese di marzo 2023.
Come ci è stato riferito da fonti ministeriali, finalmente il MEF riuscirà a liquidare anche ai supplenti temporanei, dopo i supplenti annuali e il personale di ruolo, gli arretrati relativi agli aumenti conseguiti con il rinnovo contrattuale 2019-2021“