Bonus 250 euro, al via le domande per i lavoratori dipendenti delle aziende del settore Trasporto Merci, Logistica, Spedizioni.
Vediamo di cosa si tratta e quali sono i requisiti per far domanda dal 1° marzo 2023.
Dal 1° marzo 2023 partono le domande del Bonus 250 erogato da Ebilog, l’Ente Bilaterale del settore Trasporto Merci, Spedizione e Logistica.
Il Bonus viene erogato ai lavoratori dipendenti di imprese in regola con i versamenti al predetto Ente per le spese sostenute per i figli per l’acquisto di libri di testo, anche in formato digitale, di scuola secondaria di primo e secondo grado relative all’anno scolastico 2023/2024.
L’importo di 250 euro deve considerarsi come limite massimo per ogni figlio iscritto alla scuola secondaria (I e II grado) e sarà ridotto sino a concorrenza delle spese effettivamente sostenute e documentate, se la spesa complessiva è inferiore all’importo massimo.
Per avere il contributo occorre presentare l’ISEE in corso di validità del nucleo familiare che non deve essere superiore a 40 mila euro.
Per inviare domanda c’è tempo fino al 31 dicembre 2023 esclusivamente in via telematica, tramite il sito www.ebilog.it – “Area Riservata Lavoratori” previa registrazione (vedi Guida operativa pubblicata nella stessa Area).