Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, quando arriva a febbraio 2023? In quale giorno INPS pagherà la prestazione per i figli a carico a chi percepisce RdC?
Sappiamo che RdC e Assegno Unico sono indissolubilmente collegati, e infatti a poca distanza dai pagamenti del primo INPS dà il via anche alle lavorazioni dell’altro.
La ricarica del Reddito di Cittadinanza è attesa nel corso di lunedì 27 febbraio, puntuale anche se probabilmente non per la totalità dei percettori. Vediamo quindi quando arriva l’Assegno Unico su RdC a febbraio.
La ricarica del Reddito di Cittadinanza è prevista in giornata e a breve i percettori RdC dovrebbero ricevere anche l’integrazione dell’Assegno Unico di competenza di gennaio.
Le lavorazioni potrebbero partire già dallo stesso lunedì 27 febbraio, oppure slittare a martedì 28. Una volta iniziate durano all’incirca 2 giorni, pertanto è possibile che l’integrazione dell’Assegno Unico giunga sulla Carta RdC dei percettori tra mercoledì 1 e giovedì 2 marzo. In ogni caso, è auspicabile che l’accredito possa arrivare entro la fine della settimana.
Il pagamento dell’Assegno Unico relativo a gennaio arriverà regolare anche a coloro che con il nuovo ISEE non hanno più diritto al Reddito di Cittadinanza. Tuttavia, da marzo bisognerà che questi ultimi presentino la domanda a INPS se vogliono continuare a beneficiare della prestazione per i figli a carico.