Sciopero Taxi 28 febbraio: durata e città coinvolte

Sciopero dei taxi oggi 28 febbraio, per quanto dura? In quali città?

Fermi da stamane in diverse città italiane i taxi per l’iniziativa di sciopero che è partita dalle 8:00 e durerà fino alle 22:00.

Le ragioni della protesta sono diverse ma tutte accomunate dallo stesso obiettivo: chiedere alle Amministrazioni comunali di intervenire sul traffico, sulla viabilità, sulle intese che riguardano il servizio, sul contrasto alle forme di abusivismo sempre più diffuse.

In alcuni casi, come a Bologna, i tassisti lamentano “l’impossibilità di poter prestare servizio in moltissime zone della città, dovendo caricare o scaricare utenti, spesso anziani o con difficoltà motorie, a centinaia di metri delle proprie abitazioni, per via di divieti discutibili”. Nel capoluogo emiliano a proclamare lo sciopero ci hanno pensato Ascom taxi Bologna, Confartigianto Taxi Bologna, Cna Fita Taxi Bologna, Uil trasporti Bologna, Unica Cgil Bologna, Uritaxi Bologna.

A Napoli invece, dove i tassisti organizzati da sigle come Unimpresa, Sitan Uti, Fast Confsal, Uti Federtaxi, Silt Taxi, Ugl, Uri Taxi, Usb e Orsa, annunciano di bloccare la città se non verranno riviste le tariffe.