Quando arrivano le ricariche della Carta Acquisti? In quali giorni di marzo i beneficiari potrebbero ricevere gli 80 euro?
La Carta Acquisti, o Social Card, viene ricaricata da Poste Italiane su disposizione di INPS nei mesi dispari con 80 euro ed è riservata a:
La ricarica di gennaio è slittata eccezionalmente a febbraio, ma solo per dare il tempo alle persone di presentare il nuovo ISEE, fondamentale per determinare l’accesso alla prestazione. Nel 2023, la soglia di sbarramento è pari a euro 7.640,18 (quasi 520 euro in più rispetto alla soglia del 2022).
Le ricariche della Carta Acquisti, così come altre prestazioni INPS, non seguono un calendario preciso. Ecco perchè nuove lavorazioni si possono verificare in qualsiasi momento. Come quelle che si sono viste ieri:
Si tratta di accrediti per coloro che non li hanno ricevuti a febbraio relativi al bimestre gennaio-febbraio 2023. Accrediti che potrebbero arrivare anche nella giornata di oggi.
Si ricorda che gli 80 euro bimestrali possono essere spesi esclusivamente per pagare le utenze domestiche e per acquistare prodotti di prima necessità come alimentari, farmaci e parafarmaci.