Iniziate le lavorazioni della NASpI di marzo 2023, quella relativa a febbraio. Puntualissime, visto che il 1° del mese è già giorno utile per darne l’avvio.
Quando arriverà l’accredito?
Tra l’avvio delle lavorazioni dell’indennità di disoccupazione NASpI e il pagamento effettivo trascorrono circa 7/8 giorni. Marzo non ha fatto eccezione, come ci confermano i lettori che nelle scorse ore hanno trovato pubblicata la data di accredito sul Fascicolo Previdenziale:
La NASpI di competenza di febbraio arriverà a destinazione mercoledì 8 marzo. Ricordiamo che possono aspettarsi l’accredito solo quei percettori che entro lo scorso 31 gennaio o, al limite, entro il 28 febbraio hanno fatto sapere a INPS il proprio reddito presunto tramite modello NASpI-Com.
Chi ancora non avesse inviato a INPS tale documento andrà incontro alla sospensione del sussidio fino a quando non provvederà a farlo. Chi ha presentato la NASpI-Com ma ancora non legge la data del pagamento non ha di cui preoccuparsi: le lavorazioni continueranno anche nelle prossime ore.