Pagamenti INPS 2 marzo: super giornata NASpI, Bonus 150 euro, Carta Acquisti

Il mese di marzo comincia col botto per i titolari della disoccupazione NASpI, oggi beneficiari di un possibile doppio accredito. Ma marzo comincia bene anche per un’altra categoria di percettori.

Vediamo nel dettaglio chi sono i fortunati e quali pagamenti INPS potrebbero ricevere.

INPS, pagamenti in corso il 2 marzo

Oggi doppio accredito in arrivo per i percettori dell’indennità di disoccupazione NASpI. In primis, questi riceveranno l’ordinaria mensilità di gennaio, se a febbraio non l’hanno riscossa. Si tratta, in particolare, di coloro che hanno presentato dopo il 31 gennaio il modello NASpI-Com, quello che serve a comunicare a INPS il reddito presunto.

Inoltre, i percettori di NASpI oggi potrebbero ricevere il Bonus anti-inflazione da 150 euro. Solo se erano titolari di NASpI a novembre 2022 e finora non l’hanno mai riscosso.

Infine, in giornata potrebbero proseguire i pagamenti dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. Gli accrediti sono cominciati nella serata di martedì 28 febbraio, come documentato anche da TuttoLavoro24.it, ma non tutti hanno ricevuto la somma. Pertanto, è probabile che quelli che sono ancora senza accredito, pur avendo avuto esito positivo alla lavorazione, possano riceverlo oggi.

Carta Acquisti gennaio-febbraio 2022, in arrivo i pagamenti ritardatari. Molti percettori hanno ricevuto l’accredito a febbraio, entro i primi dieci giorni. Altri invece sono rimasti senza. Per loro le lavorazioni sono ripartite in questi giorni. Ieri si sono visti i primi accrediti, altri sono attesi tra oggi e domani: 2 e 3 marzo 2023.