Arretrati Supplenti Brevi Scuola pagamento aprile 2023: a chi spettano?

Arretrati Contratto Scuola ai Supplenti Brevi, i pagamenti slittano ad aprile 2023. E’ questa la novità lanciata in anteprima di stampa il 5 marzo scorso da TuttoLavoro24.it in un articolo con le tabelle.

Arretrati Contratto Scuola che slittano ad aprile non è proprio una bella notizia per i supplenti brevi che attendono da dicembre 2022 la liquidazione di quanto gli spetta e speravano di avere l’accredito a marzo 2023. NoiPA nel frattempo ha reso visibili gli importi. Ma vediamo i dettagli.

Arretrati Supplenti Brevi Scuola pagamento aprile 2023, a chi spettano?

Le emissioni speciali di NoiPA che riguardano marzo 2023 sono state già calendarizzate ma gli Arretrati non ci sono. Chiaro il rinvio ad aprile 2023 per motivi puramente tecnici come chiarito dagli esperti di TuttoLavoro24.it.

Supplenti Brevi, di quali Arretrati parliamo? A dicembre 2022 c’è stata la sottoscrizione ufficiale del rinnovo CCNL comparto Istruzione per il triennio 2019-2021.

Gli Arretrati in pagamento ad aprile 2023 riguardano il personale docente e Ata con contratti brevi e saltuari. Il personale di ruolo o con contratto annuale ha già ricevuto l’accredito a fine dicembre 2022.

Le Supplenze Covid sono equiparate alle supplenze brevi e quindi anche i Supplenti covid rientreranno nell’emissione di aprile 2023.

Gli Arretrati saranno calcolati prendendo a riferimento i periodi di servizio durante il triennio di riferimento 2019-2021. Di conseguenza non spettano arretrati a chi – ad esempio – ha lavorato durante il solo anno 2022.

Arretrati Supplenti Brevi aprile 2023: quali importi?

Gli importi Arretrati da qualche giorno sono visibili sulla APP NoiPA anche se non è indicata la data di accredito che comunque sarà ad aprile. Per una guida alla lettura del cedolino degli arretrati clicca qui.

Nel frattempo gli interessati possono verificare la correttezza del calcolo usando i moltiplicatori indicati nella tabella differenziati in base alla propria professionalità: