Sicurezza sul Lavoro, parte il concorso fotografico organizzato da Rete Iside Onlus che assegna 5 premi da 500 euro cadauno.
“L’Italia ha estremo bisogno di focalizzare l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro – si legge in una nota dell’associazione aderente al sindacato di base USB – . Lo dicono le cifre quotidiane degli incidenti, spesso mortali, che ogni anno costano la vita a più di mille lavoratori, con una media superiore alle tre vittime al giorno.”
Per questi motivi Rete Iside ha deciso di portare in primo piano una tematica così delicata in un concorso fotografico aperto a tutti, dal titolo “OBIETTIVO lavoroINsicurezza”, che ha quale focus principale le condizioni in cui i lavoratori prestano la propria opera in Italia.
Le opere possono essere inviate fino alle 12:00 del 4 giugno 2023. Tra quelle rispondenti ai requisiti indicati nel regolamento, una commissione presieduta dal fotografo Tano D’Amico ne individuerà cinque, che saranno premiate ex aequo ciascuna con un buono spesa di 500 euro da utilizzare presso un negozio specializzato. Per scaricare il Regolamento CLICCA QUI.