In questa prima metà di marzo INPS ha disposto una pioggia di pagamenti dell’Assegno Unico, tutti destinati a quei percettori che hanno diritto alle maggiorazioni inserite nell’ultima Legge di Bilancio ma che a gennaio non erano ancora state calcolate. Si tratta, in particolare, delle famiglie numerose con figli a carico sotto i 3 anni.
Ma prima di iniziare a pagare la mensilità di marzo, INPS ha disposto anche ulteriori pagamenti dell’Assegno Unico, relativi a febbraio. Vediamo quando.
Nelle scorse ore, sul Fascicolo Previdenziale dei percettori è apparsa una nuova data di accredito dell’Assegno Unico. La conferma ci arriva proprio da uno di loro:
Mercoledì 15 marzo INPS pagherà l’Assegno Unico di competenza di febbraio, quindi una mensilità arretrata. Ma la data del 15 non è l’unico appuntamento da segnalare nella prossima settimana. Gli accrediti si verificheranno anche:
Entrambi questi appuntamenti saranno dedicati al saldo degli aumenti arretrati di gennaio, come accennato sopra. Aumenti che comunque potrebbero essere versati anche nella stessa giornata di mercoledì 15 marzo: un pagamento, infatti, non esclude l’altro.