Giorgia Meloni parteciperà al congresso nazionale della Cgil che si terrà a Rimini il 17 marzo prossimo.
La notizia girava da qualche giorno, secondo Il Sole 24 Ore la Premier si era presa qualche giorno di tempo per pensarci, o forse semplicemente per organizzare l’agenda degli impegni. E alla fine Giorgia Meloni ha detto sì. La sua presenza è stata confermata direttamente da Maurizio Landini nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’assise in programma dal 15 al 18 marzo, con lo slogan “Il lavoro crea il futuro“, tenutasi ieri mattina.
Secondo quanto si apprende la presidente del Consiglio interverrà dal palco del Palacongressi di Rimini nella mattinata del 17 marzo.
“Il fatto che la premier Giorgia Meloni abbia accettato di partecipare al congresso della Cgil lo considero positivo, – ha commentato il segretario della Cgil, Maurizio Landini – segno di rispetto e riconoscimento del ruolo di una organizzazione che rappresenta milioni di persone. Allo stesso tempo mi auguro che si determini quello che finora non si è realizzato: le riforme annunciate devono essere oggetto di confronto e negoziazione”.
“A tutti i congressi della Cgil sono stati invitati i presidenti del Consiglio in carica. Non abbiamo mai avuto pregiudiziali verso alcun governo, siamo abituati a misurarci con i governi che ci sono”, ha puntualizzato il leader Cgil.